UNA REALTA' IN CONTINUA CRESCITA

 

La croce oro di Gaggiano è un'associazione onlus no profit formata e composta da volontari e dipendenti che offrono i propri servizi di assistenza pubblica a copertura di un'ampia zona del territorio.

L'associazione è stata fondata nel 2001 da 15 soci e nel tempo si è sviluppata arrivando ad oggi ad avere 10 dipendenti e oltre 100 volontari.

L'associazione, grazie al contributo dei volontari, effettua trasporti, mediante l'utilizzo di mezzi, a servizio di disabili e persone che devono effettuare terapie e/o visite presso tutte le strutture ospedaliere di Milano e provincia e Pavia e provincia.

Dal 1 gennaio 2013 La croce Oro di Gaggiano è diventata titolare della convenzione continuativa H 12 per la centrale operativa 112.

Per questo motivo un'ambulanza è in servizio dalle ore 8:30 alle ore 20:30 nei giorni di sabato e domenica in stazionamento a Milano ed una seconda ambulanza è operativa dalle ore 10:00 alle ore 22:00 in stazionamento presso il Comune di Bubbiano; quest'ultima ambulanza ha competenza di copertura di un vasto territorio ovvero quello dei Comuni di Bubbiano, Casorate Primo, Motta Visconti, Rosate, Besate, Moncucco, Vernate, Vermezzo, Gudo Visconti e Gaggiano per un bacino di utenza di circa 30.000 abitanti.

Dall'inizio della convenzione H12 di cui sopra, l'associazione Croce Oro Gaggiano ha prestato soccorso a molte persone mettendo sempre in campo e dimostrando con i fatti quelle che sono le due principali prerogative dell'associazione ovvero competenza e disponibilità.

Questa realtà, che permette di agire su di un così vasto territorio, è possibile, oltre che alla generosità e alla grande disponibilità dei soccorritori volontari e dipendenti, anche grazie all'amministrazione del Comune di Bubbiano che ha creduto nel progetto e ha contribuito fattivamente all'iniziativa donando all'associazione i locali necessari ai soccorritori (sala computer per emergenze, posto riservato all'ambulanza e magazzino) al fine di poter rendere operativa "la colonnina" ovvero al fine di poter rendere operativo il servizio 112.

          SEGUICI SU



INFORMATIVE COOKIES E PRIVACY

© 2018 Croce Oro Gaggiano. Tutti i diritti riservati. Designed By ShoxMice