Servizi svolti dalla Croce Oro Gaggiano

 

CONVENZIONE 118

Dal 01/01/2013, siamo titolari di convenzione continuativa H12.

Dal lunedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 22.00, una nostra macchina è operativa in stazionamento presso il Comune di Bubbiano (Mi) a disposizione della centrale operativa 118, per sopperire ad eventuali chiamate che arrivano dai comuni circostanti.

Il sabato e la domenica dalle ore 8.30 alle ore 20.30, una seconda macchina, sempre a disposizione della centrale operativa 118, è in stazionamento sulla città di Milano.

Il meccanismo dei soccorsi è il seguente:

La Centrale Operativa verifica quale sia l’ambulanza disponibile più vicina al luogo ove si è verificata l’emergenza e quindi contatta tramite pc con applicativo dedicato o telefonicamente, la sede dell’associazione responsabile per quell’ambulanza. Il centralinista registra tutti i dati della chiamata e passa all'equipaggio dell’ambulanza tutti i dati inerenti il servizio, oltre al tipo di gravità, verde, giallo o rosso, come stabilito dalla Centrale Operativa 118. Una volta deciso il miglior percorso, l’ambulanza si avvia verso il luogo dell'evento. Mediamente, il tempo necessario per raggiungere il posto è di circa 3/5 minuti a seconda del traffico, della distanza e del codice di invio. Mentre l’autista predispone l’autoambulanza al trasporto, i soccorritori raggiungono l’infortunato valutando la situazione ed iniziando ad applicare eventuali presidi che potrebbero essere necessari. Al termine della valutazione, il paziente viene trasportato al Pronto Soccorso più idoneo al caso, che non è detto sia anche quello più vicino. Al termine della missione, l'ambulanza torna nuovamente disponibile per eventuali altre missioni.

 

ASSISTENZA E MANIFESTAZIONI

Le nostre ambulanze sono sempre disponibili a presenziare a qualunque manifestazione pubblica ( fiere, gare, concerti, eventi sportivi, ecc....).
Per poter richiedere questo servizio, potete rivolgervi direttamente alla nostra sede al numero di telefono 02-90843445, o al cell.338-7937920 con almeno 15 giorni di anticipo, soprattutto se si tratta di manifestazioni ripetitive (es. campionati di calcio ecc...), o mandare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

TRASPORTI PRIVATI

Le ambulanze della P.A CROCE ORO GAGGIANO sono a disposizione anche per servizi privati, cioè per i trasferimenti programmati da ospedale a domicilio e viceversa anche per destinazioni situate in tutta Italia. Per svolgere questi servizi abbiamo a disposizione una autoambulanza dedicata, dotata, tra l’altro, di climatizzatore e lettino regolabile. Questo genere di servizi sono a pagamento. La tariffa varia a seconda della distanza da percorrere. Per i trasferimenti all’interno del Comune di Milano e per i Comuni limitrofi sono in vigore particolari tariffe regionali.

Per poter accedere a questo servizio potete rivolgervi direttamente alla persona incaricata che risponde al numero 338-5263299, possibilmente qualche giorno prima di quello previsto per il trasporto, per poter organizzare al meglio il servizio. La persona che vi risponderà sarà lieta di fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.

 

CONVENZIONE CON I COMUNI

Collaboriamo tutti i giorni in convenzione, con i comuni di Gaggiano, Vermezzo, Gudo Visconti, Zelo Surrigone, Vernate, con un bacino di utenza di circa 19.000 abitanti, per effettuare trasporti da e verso le strutture sanitarie, per visite mediche, dialisi, ricoveri ospedalieri, terapie, ecc....

 

LA NOSTRA SEDE OPERATIVA SI TROVA A GAGGIANO

 IN VIA GRAMSCI 36, PRESSO IL CENTRO SPORTIVO